Dealing with female's shoes world since three generations

Resi e rimborsi

1. CAMBIO MERCE E DIRITTO DI RECESSO
Una volta effettuato l'acquisto, qualora non sia soddisfatto, puoi esercitare il diritto di recesso,
nel rispetto del Decreto Legislativo 206/2005 - che prevede 14 giorni di calendario per la restituzione della merce - così come da
D. Lgs. 21/2014 in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, entrato in vigore il 14/6/2014.

Sarà sufficiente inviare una richiesta tramite mail a info@vialeScarpe.com indicando chiaramente i riferimenti dell'ordine e il codice del prodotto che intendi restituire.

Condizione essenziale per poterti avvalere del diritto di recesso è che la merce venga restituita integra, con imballo originale, accompagnata dal documento di vendita allegato alla spedizione.

Le spese di spedizione sostenute per il prodotto reso sono a tuo carico, salvo diverse promozioni in vigore al momento dell'acquisto.

Le spese relative alle spedizioni effettuate per il prodotto reso sono a carico del Cliente.
In caso di reso, parziale o totale, è necessario che l'importo della merce trattenuta sia pari o superiore all'importo minimo indicato nella promozione per mantenere il diritto all'abbuono delle spese relative alla spedizione.
In caso contrario le spese relative alla spedizione verranno addebitate sulla nota di accredito.

Le istruzioni per effettuare il reso saranno inviate tramite mail da VialeScarpe, nella quale sarà indicato anche il codice di autorizzazione al reso.

Potrai restituire tutti i prodotti acquistati su VialeScarpe entro 15 giorni lavorativi dalla data di consegna.

Per gli ordini pervenuti nel mese di Dicembre con l'opzione 'PACCO REGALO' i tempi di resa sono prorogati sino al 4 Gennaio

GLI EVENTUALI RESI DEVONO ESSERE CONCORDATI E AUTORIZZATI DA VIALESCARPE. NON VERRANNO RITIRATI PACCHI PRIVI DI AUTORIZZAZIONE.

2. RIMBORSI 
Qualora, per qualsivoglia motivo, desideri restituire la merce avrai diritto al rimborso del prezzo pagato per il prodotto acquistato, nei termini e alle condizioni del Diritto di Recesso (vedi punto 1).
Su tua richiesta l’importo del reso può rimanere a credito ed essere utilizzato per un successivo ordine.
Il rimborso verrà effettuato entro il giorno 15 e il giorno 30 di ciascun mese, successivamente all'avvenuta ricezione della merce resa, nei seguenti modi: 

  • se il pagamento è avvenuto tramite Contrassegno o Bonifico Bancario, il rimborso avverrà mediante Bonifico Bancario alle coordinate da te indicate, al netto delle commissioni bancarie. 

  • se il pagamento è avvenuto tramite Carta di credito o mediante PayPal, verrà effettuato lo storno sulla transazione.

RIMBORSO DELLE SPESE DI RESO

Per gli acquirenti che utilizzano il sistema di pagamento Pay Pal, è possibile ottenere un rimborso delle spese di reso per iniziativa di Pay Pal stesso. Si tratta di un'iniziativa di diretta competenza di Pay Pal e che rappresenta una procedura differente dalla produra di reso e comunque attualmente in corso. 

Rimandiamo al link della pagina di registrazione di Pay Pal per la procedura da seguire: https://www.paypal.it/reso/

Pertanto qualsiasi richiesta di assistenza va inoltratata al servizio clienti Pay Pal.

3. PROCEDURE

  • Invia una mail a info@vialescarpe.com indicando chiaramente il numero dell’ordine, il prodotto che desideri restituire, ed eventualmente (non obbligatorio) la motivazione del reso
  • Ti verrà inviata una mail con le istruzioni, con allegato il file da stampare e utilizzare come indirizzo, contenente il codice di autorizzazione per il reso
  • Dopo aver ricevuto il reso ti sarà inviata una mail con la nota di credito e l’indicazione per scegliere tra il rimborso o il credito da utilizzare per un nuovo ordine:
    - se opti per il rimborso: sarà effettuato nei termini indicati.
    - se opti per il credito: riceverai un codice da utilizzare, senza scadenza, per i successivi ordini

© 2024 VialeScarpe by Taverna Srl P.Iva 06229180010 - All rights reserved | Design: T E M B O